Laringite cronica

a mio marito gli è stata diagnosticata una laringite cronica dopo aver effettuato una laringoscopia a fibre ottiche e gli sono stati prescritti lansox e becodite spray orale il tutto per 10 e 15 giorni,dopo una seconda visita (finito il trattamento)gli hanno detto di ricontinuare questa cura sempre per gli stessi giorni e che era migliorato leggermente.Siccome lui dice di stare peggio e non sente miglioramenti, anzi da qualche tempo sente anche fastidio al collo volevo sapere se il fastidio al collo(brucire e sentirsi tirare la pelle)puo essere un sintomo della laringite e altri pareri per quanto riguarda la cura.GRAZIE
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 228 9 3
ma da quello che descrive potrebbe essere anche altro effetivamente... ad esempio una tiroidite o un problema di REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO.
ovviamente mi esprimo senza conoscere il caso clinico
Le consiglio di ripetere una visita

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
infatti il mio era proprio un sospetto di reflusso(non che io sia medico per carità)però mi domandavo appunto da dove potesse venire questa laringite...quindi puo essere che non curando il reflusso gli acidi che risalgono continuano ad infiammare la laringe e siamo sempre al punto di partenza?ora a settembre mio marito dovrà fare un nuovo controllo sempre dallo stesso medico e gli faro presente anche questo magari per capire meglio se appunto si tratta di reflusso.la ringrazio per la sua risposta