Ronzio orecchio

Salve. Ho un ronzio all'orecchio da un po di tempo . Ecco una breve descrizione :

- L'orecchio in questione è il sinistro
- Soffrivo già da anni di un leggerissimo fischio avvertibile solo in silenzio
- E' da un mese o piu' che ho molto muco nasale e un po di catarro , ho avuto anche un abbassamento di voce per un periodo
- Il ronzio è apparso per la prima volta un sera e la mattina seguente mi sono svegliato ed era sparito
- Poi è riapparso alcuni giorni dopo ed è sparito da solo dopo un giorno
- Sono andato dal medico è mi ha detto che avevo del cerume nelle orecchio e nel sinistro quasi un tappo
- Mi ha tolto il cerume e mi ha detto che i condotti erano infiammati , ma non avverto dolore
- Mi ha dato del FLUGERAL da prendere una volta al giorno
- Ora ho le orecchie pulite ma sento ancora un ronzio all'orecchio sx
- Questo ronzio sembra provenire dal timpano
- E' un ronzio pulsante , forse a ritmo del battito cardiaco
- La cosa particolare è che se tappo l'orecchio mettendoci o la mano sopra , o un dito dentro o del cotone , il ronzio SPARISCE !!!
- Se muovo la testa velocemente , tipo da destra a sinistra , il ronzio durante il movimento sparisce per poi ricominciare a appena la testa è ferma
- Mentre parlo o se faccio vibrare le corde vocali sento il ronzio sparire

Cosa puo essere ? Ciao e grazie delle gentili risposte :P
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Il suo disturbo necessita di una visita otorino con accertamenti strumentali poiche'quasi sempre l'acufene sottintende una patologia dell'orecchio.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.

Mi scuso per il ritardo , ma mi sembra educato ringraziare e rispondere , Ho fatto la visita subito dopo il suo consiglio . Il ronzio è sparito da solo senza medicine o alcun che . Comunque dalla visita il dottore ha detto che ho un leggera perdita dal lato sinistro dell'udito e l'acufene è dovuta a otiti di cui soffrivo molto in passato. Ha detto che ho il setto nasale a sinistra deviato , un "difetto" dalla nascita , ecco perchè non respiro con il naso . Per il resto tutto a posto , Ciao e grazie della sua diposnibilità