Frequenti mal di gola, mucosa irritata

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni. Soffro spesso di mal di gola e tonsille gonfie e infiammate, ma l'ultimo tampone orofaringeo (fatto a luglio) era negativo.
A giugno, in seguito a un mal di gola/infiammazione molto forte ho notato la comparsa di alcuni "papille" piccole non fastidiose sull'arco palatale, vicino all'ugola. Il mio medico generico, dopo una visita, non mi ha detto nulla al proposito, mi ha solo dato una cura antibiotica per delle placche al fondo della gola. Leggendo e guardando delle foto su internet ho letto che queste papille potrebbero essere dei fibromi, e cioè mi ha spaventato moltissimo. Vorrei farli controllare, dato che sono ancora lì (sono sempre uguali) da uno specialista, l'otorinolaringoiatra va bene o è meglio qualcun'altro? Inoltre sul fondo della gola, sulla parete della faringe, ho notato che al superficie nn è liscia, ma ci sono come dei "foruncoli", come se la zona fosse irritata.
Un' ultima domanda: in qst giorni ho un ascesso a un molare inferiore sx, il dentista mi ha prescritto l'augmentin, oggi ho però notato la comparsa di placche bianche piuttosto grosse sulla tonsilla palatina sx, che mi fa anche un po' male quando ingoio, può essere causato dall'ascesso? L'augmentin potrebbe farle scomparire?
Vi ringrazio infinitamente, e scusate per la lunghezza della lettera!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Garo Otorinolaringoiatra, Foniatra 140 2
Gentile Lettrice, mi sembra lampante come il problema sia di competenza otorinolaringoiatrica, così come una persistenza di episodi come quello da Lei riferito indicherebbe con molte probabilità la possibilità di un intervento di tonsillectomia. Perciò si rechi da uno specialista senza ancora esitare. Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Garo - San Remo

Dr. Giuseppe Garo