Mal di gola - papille gustative gonfie

Buongiorno,
dopo una terapia antibiotica per il mal di gola/tonsillite mi ritrovo con la lingua leggermente dolorante e con patina bianca. La parte finale della lingua presenta papille gustative gonfie soprattutto nella regione di destra e una di queste papille ha una punta bianca, come se fosse un piccolo brufoletto. E' dolorante. Cosa potrebbe essere? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una micosi da antibioticoterapia. Utile, in questi casi, un tampone linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti, compresa la candida. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori