Dolori all'orecchio

salve, due anni fa sono caduta in spiaggia battendo forte il viso lato destro da quel momento o iniziato ad avvertire dolori all'orecchio che sono durati all'incirca due mesi, per poi ricomparire ad intermittenza ogni uno due mesi. l'anno scorso in preda al dolore sono andata al pronto soccorso mi hanno visitato e lamentandomi del fatto che io sentissi male mi hanno fatto un test dell'udito con risultati negativi cioè dai macchinari risultava che io ci sentissi bene.pero mi dissero che avevo la mandibola infiammata e mi prescrissero 5 bustine di oky
che io non ho preso perchè ero in stato di gravidanza. adesso non solo ho dolore all'orecchio ma anche di sentire tutto in maniera cupa non so se mi spiego,e da alcuni mesi a venire non riesco a sopportare il tintinnio delle chiavi,dei soldi e di tutti gli altri oggetti metallici. secondo voi e una cosa grave?cosa ne pensate voi? aspetta da voi una risposta ed intanto vi porgo cordiali saluti.
a presto.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
probabilmente in conseguenza al trauma si è instaurata una disfunzione dell'articolazione temporomandibolare e pertanto dovrebbe andare dal gnatologo (dentista ortodonzista).
Per quanto riguardal'ultimo episodio invece, essendoci anche calo uditivo è piu' probabile che sia un disturbo dell'orecchio (versamento catarrale ad esempio, o anche otite). ovviamente dovrebbe farsi valutare da qualche collega orl, o anche semplicemente dal curante inizialmente
cordiali saluti

Dr. FLAVIO ARNONE