Il tempo del ricovero mediamente

Sono un ragazzo di 17 anni allergico alle graminacee e dopo una visita ORL e una tac ai seni paranasali, mi è stato consigliato un'intervento di settoturbinoplastica per una deviazione del setto dx convessa e ipertrofia dei turbinati. Volevo chiederle se è un'intervento doloroso e qual'è il tempo del ricovero mediamente?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, l'intervento di settoplastica funzionale e di decongestione dei turbinati se condotto in anestesia generale, non è assolutamente doloroso e nemmeno nel post-operatorio. L'unico fastidio viene procurato dai tamponi nasali che costringono a respirare con la bocca aperta e, quindi, provocano secchezza della gola, ovattamento dell'orecchio, lacrimazione e, forse, qualche starnuto. I tempi di degenza variano da ospedale ad ospedale: in vero , per via dell'anestesia generale, è necessario un solo giorno di ricovero. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Intervento con accettabile dolore post operatorio.
Dimissione in giornata o dopo 24 ore.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it