Sangue naso

Sono all'incirca 2 mesi che mi sveglio con sangue nel naso, poi mi pulisco e per tutto il giorno non ho più niente. Ero andato anche dal mio medico di famiglia che mi ha detto che poteva essere causato da sbalzi di pressione ma mi ha misurato la pressione ed è tutto ok. Attualmente sono in cura da 2 anni con Tilarin e Nasacort per una rinite allergica perenne agli acari. Nella mia mente mi sono apparse tre opzioni: 1) è il caso di andare a visita da un otorino 2) il sangue può essere causato dai medicinali per cui vado dal mio allergologo per modificare la terapia 3) è una "scemenza" avere un po’ di sangue nel naso al risveglio, per cui non devo andare né da un otorino per una visita né dall'allergologo per modificare la terapia. Quale opzione devo scegliere? Naturalmente se c'è una 4 opzione più corretta sono felice di accoglierla.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. grazie per il suo email.
Penso che l'"opzione giusta" sia la numero 1. sarà l'otorino a capire se i farmaci che lei assume possano avere un ruolo con il suo problema.
Cordialità.
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille