HO INGOIATO UN PEZZO DI TAPPO DI PENNA. AIUTO!

Salve sono un ragazzo di 16 anni e sono molto preoccupato. Questa mattina a scuola ho ingoiato un minuscolo pezzo di tappo di penna... Sono passate ormai circa 7 ore ma avverto una sensazione strana in gola... come un senso di corpo estraneo presente, ma mi sembra molto strano che quel pezzo possa avermi creato questi problemi essendo molto piccolo e non appuntito ma solo masticato. Quando mangio o bevo non sento nessun tipo di dolore, e dopo aver finito sembra essere sceso, ma alcuni minuti dopo è come se tornasse. Ho provato con gargarismi e a mangiare del pane, minestrone ma niente il fastidio torna sempre.Ora aggiungo che sono una persona ipocondriaca e paranoica, mi faccio spesso prendere dall'ansia quindi è possibile che questo fastidio sia solo nella mia testa! Vi prego di aiutarmi, GRAZIE MILLE e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non sono in grado di fare una diagnosi a distanza. Immagino che il corpo estraneo abbia preso la strada della via digestiva , ed il fastidio che descrivi possa essere causato dal graffio della mucosa durante il passaggio dell'oggetto. Non essendoci altri disturbi, starei tranquillo, considerato anche il piccolo volume dell'oggetto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori