Acufene e musica in cuffia

Buongiorno , ho 24 anni e ieri,dopo aver ascoltato musica ad alto volume per un'ora con le cuffiette, ho iniziato ad avvertire un fischio simile ad un sibilo che non accenna a placarsi dopo 24 h. Mi è già capitato altre volte dopo aver assistito ad un concerto ma di solito si risolveva il tutto dopo una decina di ore. Devo sottopormi ad una visita specialistica o è meglio aspettare ancora un po'?

Grazie anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
l'utilizzo delle cuffie ad alto volume rappresenta un serio pericolo per l'orecchio poichè è in grado di determinare un vero e proprio trauma acustico, soprattutto se l'operazione viene ripetuta con continuità.
Per questo motivo le consiglierei di sottoporsi ad una visita corredata di esame audiometrico tonale ed esame impedenzometrico.

http://www.icare-cro.com/esametonale.html

http://www.icare-cro.com/esameimpedenzometrico.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta : mi sottoporrò agli esami appena possibile.
Buona giornata.