Raffreddore e dolore alla gola

Buonasera, da circa due giorni ho il naso chiuso, con starnuti e prurito sotto la lingua. In più ogni volta che starnutisco mi fa male la parte centrale della gola. Sto prendendo paracetamolo e sto facendo lavaggi con soluzione fisiologiche. Premetto che soffro di ipertrofia dei turbinati e sinusite cronica.

Come posso rimediare ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'utilizzo di soluzione fisiologica per i lavaggi delle fosse nasali possono essere utili, anche se meglio sarebbe uno spray decongestionante le mucose nasali. Piu' che il paracetamolo, , meglio un antistaminico ed un mucolitico a base, per esempio, di acetilcisteina, per via orale. Chieda in merito al suo Medico curante.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori