Sangue nel muco

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Ho trovato durante la giornata, due volte il sangue di colore rosso vivo nel muco e naturalmente mi sono piuttosto allarmata.
Premetto che questa mattina mi sono svegliata raffreddata per cui ho il naso leggermente tappato e ho preso della tachipirina. Ieri ho usato molta candeggina e per cio' durante la sera ho avuto bruciore alla gola avendomi dato fastidio il prolungato uso di essa.
Inoltre sono ho quasi smesso di fumare da circa tre mesi limitandomi a circa tre sigarette o zero durante la giornata.
Vorrei sapere se la causa può semplicemente essere il raffreddore oppure potrebbe essere qualcosa di preoccupante.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, in questo periodo è facile sanguinare dal naso: raffreddore, aria secca per l'accensione dei caloriferi, croste nel naso. Se ha le mucose nasali infiammare e ha respirato vapori della candeggina è possibile che ciò abbia contribuito al sanguinamento. Le consiglierei i lavaggi nasali con prodotti contenenti acido ialuronico. Eviti per 15 giorni composti chimici forti.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)