Pomo d'damo

Salve

è possibile che il pomo d'adamo se mosso con le mani in seguito a rotazione del collo esca dalla sua sede?

Ero in piedi con i gomiti appoggiati sul tavolo e voltando la testa ho sentito la punta del pomo d'adamo che mi ha come bucato l'interno del collo.

Adesso non ho più niente, ma è normale?

Grazie

[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
gentilissimo, quello che in gergo si chiama Pomo d' Adamo , è cartilagine laringea. La laringe può basculante con i movimenti passivi o attivi. Sicuramente in base a come aveva posizionato l' appoggio del mento sul polso e a come aveva ruotato la testa, può avere avuto la sensazione di spostamento cartilagineo. Stia tranquillo.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottoressa per avermi tranquillizzato. ad ogni modo non può succedere che la cartilagine laringea perfori qualcosa o peggio si stacchi e mi vada di traverso. Glielo chiedo perché non è la prima volta che succede una cosa del genere ma non avevo prima d'ora provato una sensazione (anche dolorosa) di così grande intensità. Prima di tornare in condizioni normali è passato praticamente un giorno
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 655 44
No, per fratturare la laringe necessitano traumi di una certa intensità e le conseguenze sono di altrettanta notevole entità.