Laringite acuta

Buonasera. Ho avuto un problema di laringite acuta con perdita quasi totale di voce. Il mio medico mi ha prescritto il Bentelan im 4mg, 2 fiale. Le ho fatte, la voce mi è tornata, ma ora mi è venuta la febbre. Per il momento lui non c'è, vorrei chiedere a voi se è il caso di prendere antibiotici o qualche altra cosa. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentile utente, può iniziare un antinfiammatorio sintomatico (paracetamolo o ibuprofene ) in attesa di visita presso il curante o suo sostituto. L'antibiotico va assunto in caso di complicanza batterica e previa valutazione diretta.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata. Seguirò il suo consiglio. Nell'occasione auguri di Buona Pasqua.