Inappetenza neonato

sono una mamma con un bimbo di 3 mesi e mezzo con problemi di dermatite atopica, la settimana scorsa ha avuto una forma di orticaria seguita da forti coliche.il giorno successivo ha dormito quasi tutta la gionata senza quasi mangiare. da quel girno mio figlio è inappetente oltre ad essere molto nervoso e poco attivo nel senso che dorme molto di più rispeto a prima!la pediatra gli ha prescritto gli esami delle urine che ho gia fatto e che domani ritirerò!sono molto preoccupata e vorrei un vostro parere,secondo voi l'episodio di orticaria è legata a questa inappetenza?abbiamo anche provato a dargli il latte artificiale ma con scarso risultato come avvicino il biberon gli viene l'impulso di vomito!per favore datemi un consiglio sono davvero disperata e sinceramente ho anche paura che ci sia qualcosa di serio!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la sua Pediatra Le ha consigliato giustamente l'esame urine( credo:l'Urinocultura con Antibiogramma).Infatti
le infezioni delle vie urinarie si manifestano nel modo come Lei ha descritto e sono abbastanza frequenti nei lattanti; e non sono niente di grave.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gent.mo Dottore la ringrazio per la risposta celere, oltre che mi ha fatto piacere dato che siamo diciamo quasi vicini sono della provincia di Lecce. Ho ritirato l'esame delle urine i valori sono tutti nella norma tranne peso specifico e ph,la pediatra mi ha detto che potrebbe esserci un'infezione ma non un batterio dato che l'urinocultura è negativo!il bambino continua a non mangiare come si deve, le chiedo potrebbero essere la concrazione dei dentini dato che ha molta salivazione e si mette le mani con rabbia in bocca?veramente non so più che pensare mi preoccupa la sua inappetenza e poi se ci fosse un'infezione non si può fare niente?
grazie mille per la sua attenzione! distinti saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
a questo punto,per E-mail, non posso fare diagnosi,non so cosa dire. Faccia visitare di nuovo il suo bambino.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio comunque per la sua cortese attenzione, oggi ho preso appuntamento dalla sua pediatra le farò sapere, se non la disturbo, cosa mi ha detto la dottoressa.Distinti saluti