Lingua a fragola

Buongiorno, sono mamma di due gemelline di 11 mesi, mia nipote di quasi 4 anni da sabato ha delle bollicine sulla lingua che risulta anche arrossata. Portata al pronto soccorso gli è stata diagnosticata una forte tonsillite/faringite e sta assumento antibiotico, alla richiesta se avvisare in asilo è stato detto di no in quanto non contagiosa, ad oggi la lingua è un po' migliorata.
La mia domanda è questa, siccome ho letto che la 'lingua a fragola' è caratteristica della scarlattina, e la bambina dovrebbe stare a contatto con le mie figlie, posso stare tranquilla o è meglio evitare per rischi contagio?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
[#1]
Dr. Alfredo Cappello Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 1
Gentile signora
L'infezione da streptococco Beta emolitico che è all'origine della tonsillite batterica e della scarlattina non è più contagiosa dopo due giorni pieni di terapia antibiotica; pertanto non c'è nessun pericolo di contagio per le sue figliole.
Cordialità
Alfredo Cappello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua sollecitudine nella risposta.
Buona giornata e grazie per avere ideato questo sito e a voi medici.