Bambino di due mesi è mezzo caduto a terra dalla cesta del passeggino

salve ,credo che non otterrò risposta veloce,ma ci provo lo stesso. un'oretta fa mio nipote di 2 mesi e mezzo è caduto a terra dal passeggino,mentre il padre lo prendeva per staccarlo dall'appoggio delle ruote..non posso neanche chiedere come sta che sono entrambe i genitori nervosissimi..qualcuno sa darmi possibile spiegazioni su come possa stare e su eventuali attenzioni da adottare dopo un trauma su di un bambino così piccolo?sono molto preoccupata ..
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Segni esterni del trauma? Alterazioni dello stato di coscienza? Piange? E' sonnolento? Alterazioni del colore della cute? Alterazioni della respirazione?
Impossibile essere d'aiuto a distanza senza una valutazione diretta del piccolo paziente. Se avete il minimo dubbio sulle condizioni del bambino portatelo immediatamente nel pronto soccorso pediatrico piu' vicino (a Napoli il PS dell'O.C. Santobono).
Cordialita' e auguri di buon Anno.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
la ringrazio,purtroppo non l'ho visto bene,mi hanno cacciata fuori perchè erano agitatissimi,sono andati credo in un ospedale,il bambino aveva dei piccoli lamenti non propio pianti,mi rendo conto che così non può sapere come sta.. ma ha due mesi è mezzo... ho molta paura che la testina essenso morbida accusa molto il trauma... ---grazie e scusi ma sono molto ansiosa..
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora ci faccia sapere l'esito della visita al Pronto Soccorso, dove, comunque, mi sembra di capire che il bimbo sia stato subito trasportato dai genitori.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
non ho chiesto l'esito della visita,ma al ritorno erano tranquilli,certo in genere devono passare alcune ore per sicurezza.. ma tutto sommato siamo tranquilli,il bimbo mi ha già fatto tanti sorrisetti come al suo solito..
grazie ,tanto per la sua consulenza e soprattutto per la velocità nella risposta ..-in caso di dubbi o in presenza di esito pronto soccorso le faccio sapere nel dettaglio,così soddisfo ogni dubbio ! :)
[#5]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Auguri di buon Anno a tutti voi!
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
la ringrazio per i graditissimi auguri, buon 2013 anche a lei,che è stato gentilissimo !! :)