Problemi di postura

Salve a tutti,
Vorrei chiedere un informazione a tutti i gentili pediatri qui presenti.
Mio nipote, ha camminato in ritardo rispetto al fratello gemello, anche lui in ritardo rispetto alla classica tabella di ''marcia''. Ora ha 25 mesi e cammina da 4 mesi. Da quando ha iniziato a camminare tende a mettere il piede storto,il sinistro verso l'interno a ogni passo. La nostra impressione e che abbia anche il braccio sinistro piu' debole rispetto al destro che usa sempre. Mentre il sinistro lo usa solo dietro sollecitazione. Abbiamo chiesto alla pediatra che ci ha risposto che prima dei 3 anni non si interviene. Siamo un po preoccupati e vorremmo sentire altri pareri.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Da quello che ci descrive potrebbe essere utile farlo valutare ad un fisiatra o almeno ad un fisioterapista dello sviluppo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)