Bottone mammario?

Buongiorno, ho una bambina di 9 anni e due mesi. Da qualche tempo presenta un rigonfiamento al capezzolo sinistro; toccandolo non mi sembra di avvertire nessuna "pallina". Il mio pediatra mi ha rassicurato dicendomi che non è nulla di grave e che capita spesso a questa età. Lei cosa ne pensa? Inoltre vorrei sapere quanto potrebbe essere alta mia figlia (ora 1.39 x 30) considerando che io sono 1.70 x 57 kg, mio marito 1.73 x 78? Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
il bottone mammario è il primo segno di pubertà nella femmina e coincide con la normale età.per quanto riguarda l'altezza della bambina,calcolando l'altezza bersaglio dovrebbe essere alta dai 158cm ai170 cm,per quanto riguarda la componente genetica,chiaramente è sempre una potenzialità individuale perché l'ormone della crescita risente di condizioni quali attività fisica,alimentazione,stress e ore ottimali di sonno.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto