Placche stomatite febbre 41 urgente

gentili pediatri
sono una mamma molto preoccupata per il benessere del proprio bimbo.una settimana fa è iniziato il calvario.mio figlio ha avuto la febbre molto alta e così abbiamo deciso dopo due gironi di recarci nel più vicino presidio ospedalerio dove la pediatra di turno ha riscontrato una otite da curare con delle gocce. nonstante le mie perplessità visto che avevo detto alla pediatra di aver sofferto di placche alla gola suggerendo di guardare la gola siamo tornati a casa.dopo 12 ore dalla prima diagnosi la febbre continuava a peggiorare lo stato di mio figlio, così ho deciso di portarlo in un altro ospedale dove hanno diagnosticato placche alla gola sia sopra che sotto internamente al cavo faringeo con febbre altissima da curare con il nureflex e con una terapia antibiotica ...augmentin due volte al giorno.passati i quattro giorni di febbre altissima sono comparse le bolle. sesta malattia.ora però dove c'erano le placche si sono formate delle grandissimi stomatite estese che gli impediscono di mangiare e di dormire.a volte con molto sforzo riesco a dargli un omogeneizzato di carne e delle vitamine con sali minerali(be-total e puraflor)...stando attenta che beva almeno mezzo litro di acqua al giorno.come faccio ad alleviare il dolore che sente?come posso aiutarlo?soprattutto quando finirà tutto questo ?mi dovrei preoccupare per il peso perso visto che all'inizio del calvario pesava 15 kg (è alto 92 cm) ed ora ne pesa 13???
anticipatamente ringrazio

un cuore di mamma
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
la Sesta Malattia non si manifesta con placche o ulcere( quelle che lei chiama "bolle") alla gola,
ma solo con un lieve arrossamento; non provoca forte dolore,ma solo lieve dolore; la febbre dura massimo tre giorni e non quattro; inoltre si presenta,di regola,tra 6 mesi e i 2 anni di età.
Da quanto si può capire da una E-mail, senza la visita,
io suppongo invece che si tratti di una "Stomato-gengivite da Herpes"; che, essendo di natura virale non necessita di terapia antibiotica. Questa malattia si manifesta con febbre molto alta,che può durare fino a 5 giorni, ulcere sulla gola oppure sul palato e sulle gengive oppure diffuse a tutto il cavo orale,forte dolore
che dura circa una settimana,scomparsa delle ulcere dopo circa 10 gioni. Si cura con Antinfiammatori-Antidolorifici
e, in alcuni casi, con specifici Antivirali.