Emofte in bronchite cronica bronchiectasica riacutizzata

buongiorno. sono stato ricoverato il 17 febbraio corrente anno , per un episodio di emofte, metto qua ora la sintesi del foglio di dimissioninel 2009 ,2010,episodi di emofte con successivi accertamenti fbs e tac torace negativi. il giorno 16/2/2012 mi sn rivolto al pronto soccorso per la persistenza da giorni 5 di emofte al ps mi è stata fatto rx torace,che ha evidenziato rinforzo del disegno bronco vasale in entrambi gli emitoraci.affastellamento della trama polmonare in sede basale dx i rilievi son o sovrapponibili a precedenti analoghi esami,omba cardiaca ai limiti della norma, l'egaera ai limiti della norma(ph 7.38 , pco 40 mmhg, po2 73mmhg, cohb 6.1%)sn stato ricoverato x accertamenti del caso. allingrasso in repartosn risultati nella norma tutti gli esmi di rutinead eccezione:leucociti11x10*3/mcl,mcv96.7fl,mch31.5g/DL; alt52ui/l, gGTUI/L REFERTI TAC E BRONCOSCOPIA. INDAGINE ACQUISITA NELLE SOLE CONDIZIONI BASALI IN PAZIENTE SC ARSAMENTE COLLABORANTE IN SEDE LOBARE SUPERIORE SI APPREZZA PICCOLO FOBRANODULO CALCIFICO DIFUSA ACCENTUAZIONE DELL'INTERSTIZIO PERIBRONCOVASALE ED INTRABOIULARE DI ENTRAMBI GLI AMBITI POLMONARI... MINIMI ASPETTI DI LIEVE ECTASIA BRONCHIALE A CARICO DEL LSD E LMD. circoscritto ispessimento pleuricoin sede costovertebralesn no tumefazzioni surrenaliche
REF BRONCOSCOPIA
introduzione broncoscopio x via nasale
laringe:cv mobili
trachea ed emisistemi bronchiali
qualche secrezione densa in trachea;mucosa normale senza lesioni focali nn lesioni endoluminali.si esegue bl nel lm (bronchiloectasie alla tc)e nel lsdarea di emoraggia alveolare alla tac x citologia microbiologia e bk
premessso che nn ho ancora il citologico, tutti mi dicono di stare calmo chew nn è nulla di procupante ma perche mi succede ancora di vedere ogni tanto un po di sangue
ero un grosso fumatore ora ho smesso e sento semprew un fastidio sotto i8l pomo di adamo che mi fa grattare la gola . ho una paura del diavolo anche se mi dicono che nn ho nulla . posso stare veramente tranquillo?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
È giusto che attenda gli esiti dei prelievi, nel frattempo le chiedo se ha eseguito anche una valutazione Otorino. Cordiali saluti PM

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA

[#2]
dopo
Utente
ho una vista prenotata x il 23/3 che ho prenotato tramite il medico di famiglia xche i medici che mi hanno dimesso nn mi hanno detto nulla in proposito.le volevo anche dire che 8 mesi fa ho fatto una gastroscopia il qui referto dice quanto segue
esame condotto fino al duodeno ll porzione esofago senza evidenza di lesioni attive ,beanza cardialea 40-41 cm dall'arcata dentariasenza evidenza di lesioni attive.stomaco con mucosa di aspoetto regolare,con abbondante presenzain camera gastrica di succhi e bile peristalsi valida piloro beante bulbo regolare cosi il duodeno discendente:
conclusioni reflusso misto duodeno-gastro-esofageo.avevo anche fatto un esame da l'ottorino una pandeoscopiacredo che si chiami cosi l'esame ma ora non riesco a trovare cmq era tutto a posto. cmq l'esame era riferito al 1 episdioo del 2009
dottore le dico chiaramente che ho paura che mi dicono che ho qualcosa di brutto, dagli esami fatti si puo escludere un tumore?
[#3]
dopo
Utente
NEI PREPARATI ALLESTITI PER CENTRIFUGAZIONE E CITOCENTRIFUGAZIONE DEL LIQUIDO PERVENUTO IN ESAME SI OSSERVANO CELLULE EPITALIALI DI SFALDAMENTO PREVALERNTEMENTE DELLE BASSE VIE AEREE FRAMMISTE AD ISTIOCITI ,GRANULOCITI,LINFOCITI ED EMAZIE NEGATIVA LA RICERCA MICROSCOPICA DI CELLULE ATIPICHE.QST è IL RISULTATO DEL CITOLOGICO
IO OGNI TANTO CONTINUO A VEDERE UN PO DI SANGUE NELLA SALIVA.MI STO ARROVELANDO IL CERVELLO X CERCARE UNA SPIEGAZIONE I DOTT.CERCAQNO DI CALMARMI DICENDO CHE è NORMALE CHE MAGARI LE MUCOSE SN ROVINATE E METTERANNO DEL TEMPO X TORNARE A POSTO
,UN CONOSCENTE A AVUTO LA STENOSI MITRALICA E QANCHE LUI VEDEVA SANGUE DALLA BOCCA POTREBBE ESSERE ANCHE IL MIO CASO?
VIU PREGO DI SCUSARE LA MIA PETULANZA MA SN MOLTO PREOCUPATO. SAPEROP DI RICEVERE VS CHIARIMENTI AL PIU PRESTO
CORDIALI SALUTI
[#4]
dopo
Utente
anche otorino mi dice che secondo lui ho fragilita cappilari nel naso e cmq mi presrive una fibroscopia e prima mi da una cura da fare deflon e lavaggi con ilu
mar