Catarro sigarette

Buongiorno dottore, le scrivo perché il mio espettorato presenta delle piccole macchie color marroncino chiaro, alle volte marroncino scuro. Sono andato dal medico di famiglia che per tagliare la testa al toro mi ha prescritto una rx torace che è risultata negativa e non ha evidenziato nulla. Il dottore sostiene che non servono ulteriori accertamenti. Le macchie non sembrano essere sangue e in un consulto uno pneumologo sostiene che la causa più probabile sono proprio le sigarette o l'inquinamento dell'aria che danno come esito queste piccole macchioline. Riducendo il fumo ho notato che diminuiscono anche le macchie che non scompaiono però del tutto. Non ho tosse, soltanto una modestissima produzione di catarro al mattino. Posso mettermi l'anima in pace? Sto vivendo nell'ansia...grazie!

[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
certo, non vi è alcun segno di patologia

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie dottore. Un quesito :ho messo un po' di acqua ossigenata sul catarro ed agitandolo con un cotton fioc produce della schiuma bianca e le macchioline sembrano sciogliersi. È indice di qualcosa? Grazie ancora