Polmonite

Salve, circa 15 giorni fa, ho avuto una tosse grassa piena di muchi e di sera febbre a 38,5. Di mattina max 37. Il mio medico mi ha fatto effettuare un RX se torace e il radiografò mi diagnosticava un focolaio con un inizio di broncopolmonite . Il mio
Medico di base mi dava avalox 400 mg x 7 giorni+ prontinal mattina e sera senza diluirlo+sciroppo aninomal solo di sera . La tosse e la febbre sono scomparsi quasi dopo sette giorni di sera avevo solo 37 e tre massimo di febbre. Dopo di che controllandomi nuovamente i bronchi da una pneumologa specializzata, mi veniva comunicato che i I muchi erano fermi nei bronchi (nn avevo più tosse)e mi ha segnato 6 giorni di siringhe intramuscolari di DIEZIME associato con bentelan compressemg1 X 3 giorni mattina e sera e poi 3 giorni una al giorno + broncovales 2spray mattina e sera. REFERTO: piccolo processo broncopneumonico base sinistra. SAT:96% ascoltazione rantoli alla base sn con leggero broncospasmo. Ora ho finito la cura da 2 giorni e stamattina mi si presenta del muco che non riesco purtroppo ad espellere ed e' il mio più granse problema. Credete sia comprarso xke si e' sciolto o xke ho curato male il tutto? Inoltre avverto dei dolori su tutto il torace siamo avanti che dietro e anche nella zona sterno come se avessi dei lividi su tutto il corpo che non so se associare a questa patologia o magari a dolori intercostali ? Vi prego aiutatemi xke ho già girato diversi dottori prima di iniziare qst cura ma dicono tutti cos'è diverse tranne gli ultimi 2 che mi hanno assegnato la cura scritta precedentenente
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
E' molto semplice: la regressione della polmonite deve essere dimostrata con un'altra radiografia.

Dr. Cesare Arezzo

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto la tac, il referto dice :
non evidenti lesioni focali parenchimali con caratteristiche di evolutività.non evidenti chiari immagini riferibili a bronchiectasie. Pervie le vie aeree principali .
Cavità pleuriche libere da versamento .
Siccome ho visita con la dott.ssa la prossima settimana, potrei sapere il vostro parere? Grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Non c'è nulla.