Pasticca nei polmoni?

Salve...premesso che sono ansiosa, vorrei chiedere se è possibile che una pasticca (xanax per l'esattezza) passi per la trachea ed arrivare ai polmoni. Questa mattina l'ho buttata giù ed è scesa prima che ingerissi l'acqua...la sensazione è stata che fosse passata per la trachea, ma nessun sintomo come per esempio tosse, solo i miei sforzi per farla uscire senza risultati...sono passate 5 ore...ho fastidio alla gola per i miei innumerevoli sforzi per capire se poteva essere li...ora mi chiedo possibile che possa arrivare ai polmoni? Si scioglierebbe?? Cosa potrebbe succedere??
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 76 2
Assolutamente NULLA. Anche se posse stata inalata, nella peggiore delle ipotesi, si scioglierebbe.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Mi ha tolto una preoccupazione che non riuscivo a calmare!