Catarro trasparente e senza tosse

Da qualche mese ho 4/5 episodi di espettorato senza tosse al giorno.
E un muco chiaro, quasi trasparente che non sono bravo a cacciar fuori e piu’ delle volte deglutisco.
Vorrei farlo analizzare, sempre che riesca a farlo mettere in provetta.
Non ho febbre ne tosse.
Ma ricordo di aver adoperato ed usato una bomboletta spray di pittura senza usare la mascherina, Potrebbe dipendere da questo?
Sarebbe utile di fare una lastra toracica?
Ho preso 4/5 antibiotici tipo velamox. ma lo strano disturbo continua.
Questa espettorato ha la massa di un 20 cent non di piu’ come muco che mi sale in gola, Come dicevo 5/5 episodi al giorno
[#1]
Dr.ssa Ida Ciamarra Pneumologo 16 1
carissimo, l'emissione di muco senza tosse nè altri disturbi respiratori sembra più un problema di scolo che dal naso può raggiungere il retrofaringe
Anche una banale rinite può causarle questa sindrome rinobronchiale . Completi tutto con una visita ed eventualmente sarà lo specialista a decidere se occorre una radiografia
Cordiali saluti

Dr. ida ciamarra

Ida Ciamarra

[#2]
dopo
Utente
Che sia proprio fuori pista! Il naso è libero e senza scolo!
E’ un muco denso perlaceo a volte bianco a volte leggermente giallo!
[#3]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo dopo 3 mesi!
Ho letto tanto sul web sul problema muco in gola addirittura casi che durano anni! Possibile?
Visto che la mia situazione non migliorava mi sono deciso ad andare da un otorino per poi comunque seguere da un gastroenterologo.
Il medico mi ha inserito un sondino che dal naso scendeva in gola. Diagnosi faringite cronica da reflusso gastroesofageo,
Mi ha spiegato che il reflusso puo’ dipendere da tante cause riguardo all’apparato digerente.
Ho un ernia iatale di 1 grado dagli anni di gioventù Che non mi ha dato mai grossi problemi almeno all’apparenza.
Sarà sicuramente aumentata, Non ho dato mai peso ad episodi di reflusso acido specialmente di sera, che si chiudevano con episodi singoli.