Fame d aria e dolore alle scapole

Buongiorno sono una donna di 43 anni e da qualche giorno ho un dolore tra le scapole che la notte aumenta rendendomi difficile muovermi nel sonno. Non ho altri particolari sintomi se non durante il giorno la necessità di prendere dei respiri più profondi perché mi sento chiudere la gola e la bocca dello stomaco. Ho da poco finito la ristrutturazione di un appartamento e ho fatto parecchi sforzi. Da cosa potrebbe dipendere? Un dolore muscolare, un problema polmonare o semplicemente ansia? Durante le respirazione profonde non ho dolori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Sono sintomi troppo aspecifici, si rechi dal suo medico di base per una valutazione clinica.
Sarà lui stesso a richiedere ulteriori esami se necessario.
Saluti.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano