Attacchi di panico e ansia

salve a tutti e da 10 anni che prendo paroextina (20 mg al giorno e xanax al bisogno 0.25 sono aumentato tanto di peso da allora e ora vorrei smettere ma quando per due giorni non prendo questi farmaci sto male sopratutto la paroextina vorrei smettere perche quando sospengo mi sento meglio piu energia in corpo ma incominciano capogiri scosse elettriche ecc ecc
ho fatto una visita in ospedale lo pschiatra di turno mi ha preschitto un altro farmaco il cimbalta e stato un disastro mi sono sentito male pressione alta impotenza sessuale e ho smesso ho continuato con l eutimil enon ci sono andato piu (dal medico)in questi 10 anni mi sono sposato e avuto due figli mi e comparsa pure la psoriasi molto diffusa su tuttto il corpo non so se e dovuta ai farmaci anche l aumento di peso
chiedo una vostra analisi se mi farebbe bene interrompere il trattamento o meno grazie
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

solamente chi la segue può stabilire l'opportunità o meno di modificare il trattamento. Tuttavia mi pare che sia proprio questo il punto importante: essere seguita con continuità da uno specialista. Risulta al contrario poco funzionale passare da un medico ad un altro.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la sospensione di un farmaco come la Paroxetina, allorché le condizioni lo permettano, essendo un momento particolarmente delicato deve essere necessariamente gestita dal medico specialista in prima persona, ogni iniziativa personale porta facilmente ad insuccessi che finiscono per complicare la situazione generale,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte seguiro il consiglio