Dolori addominali con lo zolpidem

Ogni volta che assumo lo zolpidem (saltuariamente) mi basta mezza pastiglia per sentire un dolore (più che altro una sensazione come di pressione) all'addome in alto a destra, che dura parecchie ore dopo l'utilizzo. Ho letto nel bugiardino che i dolori addominali sono frequenti, ma a cosa sono dovuti? Devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
I dolori addominali possono essere dovuti ad una alterazione della motilità gastronintestinale, oppure dall'assorbimento stesso del farmaco. Non sono sintomi gravi, perchè lo Zolpidem non produce lesioni alla parete dello stomaco o dell'intestino, solo fastidiosi.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz