Stordimento

Buongiorno Egregi Dottori ho preso Entact per 10 mesi e lho sospeso definitivamente da 2 giorni, con un lento scalare, solamente che ora ho delle strane sensazioni per esempio quando sto fisso
Con la testa a guardare qualcosa e poi dopo un po mi giro è come se i riflessi fossero lenti o comunque l'immagine ci metta di più rispetto a prima per arrivare, una strana sensazione di stordimento. La sensazione è molto simile a quando si prende una sbornia che si hanno i riflessi strani e i giramenti... Vorrei qualche consiglio visto che sono un po preoccupato.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Consiglierei un consulto dallo psichiatra che le ha prescritto l'antidepressivo, perché valuti se i problemi per i quali assumeva il farmaco sono ancora presenti.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa già ho contattato il mio psichiatra mi ha detto "potrebbe" essere leffetto della sospensione del farmaco...io come faccio a esserne certo...e se fosse qualcosa di peicoloso?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se per contattato intende una telefonata le consiglio di chiedere una visita nei prossimi giorni. Potrebbe essere l'effetto della sospensione come la ripresa della patologia per la quale assumeva il farmaco.
[#4]
dopo
Utente
E se è una cosa rischiosa che sto sottovalutando come faccio a saperlo? Chi melo dice
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dottori,
Volevo sapere se ce' un Dottore che mi sappia aiutare veramente a capire cosa ho; dato che sto perdendo le speranze.
Oggi stavo con mia madre dall'oculista,(l'avevo accompagnata) ad un certo punto mentre ero in piedi ho sentito tachicardia e una strana sensazione di formicolio - debolezza alla bocca dello stomaco, ho aspettato che mi passasse e niente, anzi! mi è peggiorato ho avvertito una forte sensazione di mancamento come se dovessi svenire da un momento all'altro ma non e' successo, ho notato anche che la voce delle persone che mi stavano accanto (mamma, Dottore) si allontanavano e avvertivo un senso di incomprensione e sembrava avessi poco udito.
Ho chiesto scusa e sono andato a prendere un bicchiere di acqua e il tutto lentamente è passato.
Vorrei un parere ho fatto tutti i controlli ma non ne vengo a capo, vi prego di non rispondere è ansia perchè sono un tipo molto calmo e difficilmente ansioso o stressato.
Grazie molto in anticipo
[#6]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Vada dallo psichiatra e si faccia visitare, perde tempo scrivendo qui.
[#7]
dopo
Utente
Ci sono andato Dottoressa,
Ma tutti sparano diagnosi e nessuno ha una saluzione l'ansia non esiste, è un pensiero e quindi non è concreto non esiste e non puo un pensiero farmi questo effetto apposta non capisco cosa ho, ho delle cose fisiologiche non immaginarie come tachicardia mancamento e cose debilitanti e non sono stressato ne ansioso, quindi non si puo dire ansia perche non si capisce dovè il problema
[#8]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Le avranno proposto delle terapie, ci sono cure per questi disturbi che non sono immaginari ma sono provocati da neurotrasmettitori, cioè sostanze prodotte dal cervello. Ha iniziato una cura farmacologica?
[#9]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa,
Ho fatto 10 mesi di Entact da 20 mg ma non ho visto molti miglioramenti, anzi peggioramenti memoria ridotta e senso estraneo della realtà,e poi non ho piu intenzione di prendere antidepressivi poichè fanno solamente male...:e sono sempre piu convinto che questa non sia ansia, penso piu a picchi della pressione oppure abbassamenti.... Peró non so da cosa siano dovuti
[#10]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Ha fatto 9 mesi di Entact di troppo, se non funzionava dopo un mese perché continuarlo? Il suo psichiatra cosa le ha detto?
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Egregi Dottori volevo informarvi che ieri per consiglio del mio medico di base e anche perchè ero stremato dall'ansia e le mie paranoie, e dati i numerosi sintomi psicosomatici(spero), ho iniziato la cura con XANAX 0,75 mg/ml gocce orali, ne prendo 10 la mattina, vorrei qualche consiglio in merito grazie.
[#12]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
E' un trattamento sintomatico, non è una cura, attenua i sintomi per un po', ma non è sufficiente. Deve farsi visitare da uno psichiatra e seguire una cura adeguata.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori, volevo sapere se con i sintomi dell'ansia quale tachicardia il mio cuore possa risentirne e di conseguenza avere malattie al cuore in futuro, a volte tra la gente mi agito mi sento come un vulcano che esplode