Prescritti dallo psichiatra 25mg di sertralina al giorno

Buon giorno. Mi sono stati prescritti dallo psichiatra 25mg di sertralina al giorno , che ho preso per 3 giorni. Adesso vorrei interrompere. Potrei farlo subito, o devo ridurla gradualmente ?
Molte grazie!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come mai vuole interromper il trattamento?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Perchè non voglio prendere antidepressivi, credo che possa essere utile solo un percorso psicologico nel mio caso. Prendo già il lamictal 100 mg al giorno, credo che basti.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il fatto che si intraprenda un terapia, per poi volerla interrompere dopo 3 giorni denota un certo grado di indecisione riguardo la situazione attuale e come affrontarla. Sarebbe opportuno valutare questa problematica assieme allo specialista di fiducia. Comunque, generalmente, 3 giorni di assunzione non fanno in tempo a determinare alcuna abitudine al farmaco per cui una eventuale sospensione, da concordare sempre e comunque con lo specialista, non dovrebbe avere effetti rilevanti nella maggior parte dei casi. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti