Sospensione cipralex

Salve ho 28 anni in terapia con cipralex 20 mg da 3 anni.ho scoperto di essere incinta.il mio psichiatra mi ha detto di interrompere sub il cipralex senza scolarli.ma nn sono del tutto convinta.come dovrei comportarmi io avevo attacchi di panico e derealizzazione... Non vorrei che tornasse tutto insieme...gli effetti Dell interruzione cosa mi comporterebbe...grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Interrompere bruscamente può comportare sintomi da sospensione, in particolare ansia, agitazione, insonnia, tremori e altri disturbi fisici e psichici. Tuttavia la frequenza e intensità di tali fenomeni è molto variabile da un individuo all'altro. Parli con lo specialista di questo suo timore e si faccia consigliare sulla possibilità di una riduzione più graduale sebbene necessariamente rapida rispetto alla media visto lo stato di gravidanza, della quale non ha precisato la settimana.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Sono di 4 settimane... Pochissimo...ma ho paura come andrebbero scalate...il cipralex porta danni al feto sessanta in gravidanza?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come scalare il farmaco deve deciderlo il medico che segue la terapia. In genere questi farmaci non comportano un rischio molto elevato di creare problemi alla gravidanza. I possibili danni sono comunque correlati alla durata dell'esposizione e al dosaggio, per questo il suo medico intende comunque sospendere il farmaco.
Cordiali saluti