Xanax e ansia acuta

Buongiorno...da un paio di mesi soffro di ansia acuta con attacchi di panico ho iniziato a fare sedute di psicoterapia e mi sono state prescritte xanax tre volte al giorno 5 gocce e zoloft una pastiglia al giorno...quando prendo le gocce spinta forse dall'ansia inizio a mancare l'aria ci vuole più di un ora prima che mi calmi ho portato il dosaggio a 7 gocce ma cmq ho sempre molta paura a prendere queste medicine tanto che lo zoloft non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo...hanno molti effetti collaterali? è una cura forte? non vorrei diventare uno zombie sedato..cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia prescritta generalmente non ha effetti sedativi. La sertralina, zoloft nel suo caso, può essere inizialmente attivante per cui se ne consiglia sempre un aumento graduale del dosaggio. A questo proposito chieda chiarimenti al suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce...quindi lei mi consiglia di iniziare lo zoloft tranquillamente che mi aiuta a ritrovare un pò di grinta e buonumore? ultimamente vedo tutto negativo e ho sempre paura di tutto somatizzando i malesseri che temo anche perché non penso ad altro...