Rimedi per dormire in aereo

Salve, vorrei sapere se ci sono dei farmaci/aiutini per permettermi di dormire durante un volo internazionale.

Premetto che sto già facendo una cura con zoloft, una compressa e mezzo al giorno da 50 mg a scalare di 1/4 al mese. Grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Si possono usare benzodiazepine, da assumere una mezz'ora prima del previsto addormentamento, ma deve chiedere al suo medico. In alternativa c'è la melatonina, che è più "naturale" essendo prodotta dall'organismo, che dev'essere ugualmente prescritta dal medico e non acquistata in rete, perché è una sostanza farmacologicamente attiva che può avere effetti collaterali.

Franca Scapellato