Ipocondria e altro

Buonasera dottori,ho 17 anni,da 1 anno circa soffro di ipocondria e inziato tutto un pomeriggio andai in panico senza motivo e inizió a battermi forte il cuore e a tremare.. da li ho sempre avuto paura di avere un infarto.... ogni minimo dolore credo che ho un tumore,mi fa male spesso il petto e credo di aver un infarto.. io credo che qualcosa tengo, perche non e possibile che ho tutti questi problemi.. poi soffro d'ansia, ho tante fobie , ho paura mi sento perseguitata dai fantasmi,mi sento osservata mi sento che vogliono farmi del male.. sono traumatizzata da tutto cioé ho visto mio padre tentare di suicidarsi quando avevo 13 anni, ho subito quell attacco di panico.. poi mi sono trovata in mezzo a una sparatoria e da tutto sono traumatizzata.. la notte non dormo perché ho sempre tanti pensieri mi sento pazza . . Fin e 1 anno fá mi tagliavo da per tutto, non riesco a gestire la mia rabbia.. ancora oggi ho tante cicatrici.. di questi problemi non ne parlo ne con mia mamma ne con il mio ragazzo,perche ho provato ma mi dicono sei scema, credi solo alle cose che scrivono su internet, pero il fatto e che io so come mi sento, mi sento sola a combattere contro tutto questo che ho dentro, a volte piango quando mi guardo negli occhi attraverso lo specchio, perché mi guardo e vedo solo la tristezza.. nessuno mi capisce nessuno mi comprende ,sono sola.. ho scritto a voi perché con la speranza che potete aiutarmi .. non voglio prendere farmaci o altro perché sono contro.. cioé ho paura di prenderli perché credo che mi fanno diventare pazza.. Vi prego almeno voi aiutatemi.. sono morta dentro,non sto vivendo piú mi sveglio la mattina alle 10 e dormo sempre dormo sempre la mia vita non ha piu un senso..
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Non possiamo dare consigli a minorenni, c'è scritto molto chiaro sul sito e comunque è contro la legge. In genere cancelliamo queste richieste, ma con la tua non mi sento di farlo.
Prova a far leggere il messaggio che hai scritto al tuo medico, o a una persona adulta di cui ti fidi, vedrai che otterrai aiuto.

Franca Scapellato