Agorofobia e panico

Negli ultimi due mesi sono peggiorata un pò con l'agorofobia e panico, quando uscivo mi è incominciato a venire un pò di panico e forse per il caldo non riuscivo ad uscire e invece questo panico, non forte, mi ha fatto venire un pò di depressione, ma ora che fa meno caldo mi è passato e sto meglio e ho ricominciato a fare prove per uscire, mi capita ogni tanto così, che se per vari motivi non esco per un pò poi devo ricominciare daccapo.

Il problema che ho è che a febbraio avevo ricominciato ad andare dallo psichiatra e dovevo ritornare per controllo dopo due mesi, ma non ci sono più andata perchè non ho nessuno che mi accompagni con l'auto, perchè a piedi non ci posso andare. Ho cercato di stare tranquilla e sono stata abbastanza bene,non mi sono stressata a non uscire per un pò, perchè poi faccio solo passeggiate. Io voglio stare tranquilla e così posso stare meglio perchè avendo questi problem pratici mi scervello la testa e mi stresso ancora di più per andare dallo psichiatra, non mi fido dei conoscenti o estranei perchè non sanno i miei problemi e quando vado dallo psichiatra mi viene ansia e un pò panico e mi troverei male. Visto che era per controlli e sto apparentemente abbastanza bene, ho pensato di aspettare l'autunno quando ritorneranno dal lavoro i miei parenti per farmi portare dallo psichiatra perchè mi sento più sicura.
Faccio bene ad aspettare, per andare dallo psichiatra visto poi che già sono in cura con i medicinali per l'ansia da tre anni e sto tranquilla.
Quando ero già in cura con i stessi farmaci quando andavo dal neurologo ci andavo ogni 6 mesi, e per me non c'è molta differenza ora.

Ora mi è nato un nuovo piccolo problema, quando faccio la doccia mi viene un pò di panico ma solo quando ho ansia anticipatoria o qualche sintomo alla testa come testa intontita, ma è anche perchè ho la paura di alcuni anni fa quando mi venivano le vertigini per ansia e avevo paura di fare la doccia ma poi mi era passato.Ora non capisco perchè mi viene questo panico anche se leggero e breve quando faccio la doccia, mai successo prima.
Ma prendo già ansiolitico per il panico. Ma influisce anche il problema della cervicale che mi irrigidisce quando devo lavarmi.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se i controlli sono stabiliti in un determinato tempo dovrebbe rispettare questi tempi soprattutto per monitorare meglio l'andamento della terapia e consentire variazioni appropriate.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/