Paura tumore al cervello

Buonasera,
è da un paio di anni che soffro di forte ipocondria. La mia paura più grande è quella di avere un tumore al cervello e di scoprirlo quando ormai non c'è più nulla
da fare. So che sono molto giovane e non dovrei pensare a queste cose ma non riesco a stare tranquilla mai. Penso sempre che stia per succedermi qualcosa di brutto, in aereo, in macchina, in ogni momento vivo col terrore di una tragedia imminente. L'anno scorso ho fatto una tac per i continui mal di testa, e a inizio Giugno ho eseguito una Risonanza Encefalo sempre per i mal di testa. Sono passati 3 mesi e sono di nuovo sopraffatta dalla paura del cancro al cervello. Ho sempre mal di testa, sta peggiorando, mi sento strana, debole, non riesco a concentrarmi su nulla, il mal di testa non passa con nessun antidolorifico, e la paura sta prendendo di nuovo il sopravvento. Non so cosa fare. È possibile che in questi tre mesi sia cresciuto un tumore maligno? In quanto tempo, di solito, si evolve?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Ha richiesto un consulto in psichiatria, giustamente perché vivere con la paura di avere un tumore e fare una serie di esami inutili per cercare patologie che non ha è indice di un disturbo psicologico. Le consiglio una visita psichiatrica per una diagnosi precisa e per una terapia adeguata. Se non cura questa paura continuerà a vivere male.