Ischemia o panico

Buongiorno
può una nevralgia far sentire intobidita una parte del corpo? Ieri avevo di nuovo dolore alla nuca ed in cima alla testa poi ho iniziato a faticare a respirare e pressione a 200/110 mi son fatta accompagnare al pronto soccorso e han detto attacco di panico stamattina pressione 150/80 ho provato a fare respirazioni profonde e la massima e scesa a 140 ho dolore dietro l orecchio e ancora braccio destro strano possibile che l ansia faccia alzare la massima? Il cardiologo insiste che devo essere tranquilla a me sembra si impazzire ho paura che sia ischemia.
La mia precedente psichiatra mi ha fatto smettere l'entact dicendo che non ci sarebbero stati problemi
La nuova invece mi dice che è un riacutizzarsi dell ansia perché non curata adeguatamente prima
E stiamo facendo delle sedute due volte a settimana e cerca di farmi ragionare e tirare fuori i problemi con assunzione di solo xanax al bisogno.
Non so più che fare
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si rivolga ad uno psichiatra che stabilisca un trattamento farmacologico adeguato ai suoi sintomi.

Glielo dico sinceramente, affermare che la precedente terapia sia stata insufficiente e poi iniziare una terapia con sole benzodiazepine per farsi pagare per due incontri settimanali lo trovo davvero poco etico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Ha ragione il collega, la psicoterapia è utilissima, però se il livello di ansia somatizzata è così alto non è possibile ragionare né esercitarsi a controllare i sintomi. Se c'è ansia la pressione si alza, è un meccanismo fisiologico normale.

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto
Vediamo richiedo un trattamento farmacologico da che ho smesso l'entact sto davvero male con tantissimi sintomi ho già subito un isterectomia e cokectomia totale ho bisogno di stare tranquilla perche ad ogni sintomo mi agito e forse non e neanche una mia colpa visto ciò che ho subito... Ma sembra che nessuno mi capisca e sto entrando in un vortice senza fine addirittura alla mattina inizio a tremare come un bambino preso dallo spavento a volte ho confusione mentale astenia vampate improvvise riesco ancora a lavorare ma con uno sforzo immane.