Sposarsi con una sociopatica

Salve,per farla breve c'è una donna di cui sono stato sempre innamorato fin da ragazzino e sento di amarlaun anche, adesso. Al contrario di altre donne lei ha sempre avuto un carattere particolare ed eccessivamente riservato. Lei sa che la amo ma ha pur sempre un carattere tipo di "odio" nei miei confronti,ma non sembra odio vero,ma sembra un' odio d'ineresse.

Sono stato sempre innamorato di lei,fin da quando eravamo piccoli. Poi siamo stati lontani per quasi 10 anni e ci siamo ritrovati da un paio d'anni e io mi sento ancora innamorato di lei. Sua madre mi ha detto che ha un "segreto nel cuore" , ma non mi ha mai voluto dire quale sia. Una volta ho visitato il suo profilo Facebook ,ed ho notato che aveva scritto di essere "sociopatica,demodè..." e un altro termine che mi sfugge.

Dopo tutto questo ho capito molte cose del suo carattere e mi sono dato tante risposte. Adesso vi domando:

Una Donna che ha un disturbo sociopatico, può essere un soggetto pericoloso in un rapporto? Può essere pericolosa per i figli? Può amare i figli? Avevo pensato di fargli fare un percorso spirituale per farla stare meglio,secondo voi questo potrebbe aiutare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Cioè capiamoci bene.

Una persona scrive di essere sociopatica su facebook e perciò ha una diagnosi di sociopatica?

Allora se scrivo di essere Richard Gere lo sono?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
ha perfettamente ragione Dottore ,in ogni caso lei lo aveva scritto su Facebook ma non come commento pubblico,ma come "informazioni su di Me".
Ovviamente questo non significa che sia cosi,ma credo sia cosi,sia perchè lei ha un comportamento molto strano moolto strano,non lo dico solo io,ma tutti quelli che la conoscono,poi purtroppo ha subito violenze da parte del Padre e anche le sue sorelle hanno dei problemi di panico,di umore ecc. (non ho voluto specificare per rispettare il più possibile la privacy di questa persona)
Quindi conoscendo bene la sua situazione famigliare,e leggendo quella cosa che lei ha scritto,lo ritengo molto probabile a dire il vero! (lei e le sue sorelle sono seguite da uno psicologo) lei spesso mi ha provocato parecchi dolori al cuore,senza il MINIMO rimorso,ma io sò che c'è qualcosa in lei. Spiegata questa parentesi,e nel caso fosse davvero sociopatica , potrebbe comunque amare i suoi figli? o potrebbe essere indifferente? potrebbe in qualche modo essere un pericolo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Guardi non ci siamo proprio.

Forse è meglio che lei non abbia la connessione internet
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,io ovviamente mi auguro non sia così! Certo la mia è una stupida supposizione, ma se sono arrivato a chiedere un consulto e perché sono preoccupato per lei!
La mia é una domanda semplice,mi scusi se la mia domanda gli è sembrata Naiff , forse perché io non sono istruito come il Dott.Francesco Saverio Ruggero (che tra l'altro lei porta il mio stesso cognome) , ma sono un giovane uomo che è riuscito a diplomarsi con molta fatica! Scusi se gli sono sembrato uno stupido!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si ma interpretare per vero ciò che viene scritto, forse anche per gioco, su un social network mi sembra proprio in eccesso.

Per di più preoccuparsi per questo è proprio una esagerazione.

Se non avesse internet avrebbe una relazione diretta con questa persona, allora la frequenti e poi decida sulla base del rapporto che si instaura non certo per delle definizioni di facebook
[#6]
dopo
Utente
Caro Dottore la situazione é molto più complessa di cosi. Senza contare che io sto tralasciando molti altri dettagli. Questa persona comunque non è reperibile, ogni qual volta che instauro un feeling con questa ragazza lei sparisce sempre per un paio d'anni. É sempre stato così. Quello che ho detto , non lo credo solo perché lei l'ha scritto su Facebook,ma perché conosco la sua situazione famigliare e se fosse realmente come lei ha scritto,allora mi spiegherei tante cose del suo comportamento. Comunque io mi auguro non sia cosi,anche se sua madre mi ha parlato di questo suo segreto nel cuore (non ha figli ne altre famiglie), quindi cosa potrebbe essere?

In ogni caso,se lei lo fosse o meno io non lo so,ma in ogni caso,qualsiasi persona sociopatica,è in grado di provare emozioni e sentimenti?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Allora non ci sono i presupposti per un fidanzamento figuriamoci per un matrimonio