Antidepressivi

Salve nel 2012 iniziai a soffrire di DAP e ansia, per poi scoprire di avere una Rcu... poi iniziai una cura di citalopram da 0.20 mg e alprazolam da 0.25 mg e dopo 2 settimane già iniziai a stare meglio. E la cura l ho fatta per 2 anni per poi sospendere gradualmente. .. Dal 2015 ad ora ho avuto solo leggera ansia a volte ma che passava con valeriana, mentre adesso dal 1 febbraio ho di nuovo attacchi di panico molto forti con agorafobia e stato depresso... (che avendo rcu scarico con attacchi di pancia)
Così il psichiatra mi ha ridato la stessa cura di prima, ora sono 20 gg che la faccio ma ancora nessun beneficio anzi è andato a peggiorare non riesco proprio ad uscire di casa ho terrore di tutto e tutti... ieri presi un tavor oro sublinguale per scendere ma talmente dall ansia e agitazione mi venne una specie di collasso.
vorrei sapere può essere che non mi stia facendo effetto e ce bisogno di aumentare questa volta che i sintomi sono peggiori della prima volta?? Premetto che settimana prossima ho il controllo ..
grazie mille e scusatemi se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
20 giorni sono pochi per una variazione. Deve attendere i tempi di risposta della terapia e sottoporsi al controllo previsto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dell immediata risposta...
Quindi non c entra nulla che la prima volta subito ebbi un miglioramento ed ora non ancora nonostante sia passato più tempo??
Non c entra che come il farmaco questa volta non mi fa effetto??
E poi un consiglio , devo scendere nonostante sto così male nonostante il pensiero di stare per strada e quindi costringo me stessa oppure farlo nel momento in cui mi sento più tranquilla ??
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
No non c'entra.

Deve fare ciò che si sente di fare