E nella gente con disturbi di doc possono presentarsi

Ciao ho 18 anni e mi dispiace dirlo sono diventato ipocondriaco e penso di avere il doc tutto nell arco di un mese , ho pensieri nella testa che non se ne vanno facilmente e molto intrusivi anche canzoni che ascoltavo da ragazzo(come se le voglio io) peró le riesco a controllare ma mi si presentano quando non me l aspetto sotto forma di pensiero oppure mi immagino cose che sono improbabili che succedano ho quasi sempre sofferto di derealizazzione che andava e tornava ma adesso la percepisco piu irrealtà e senso di inesistenza di vuoto una sensazione leggermente differente e strana,se penso a cose che ho fatto pochi minuti fa sembra passata un eternità,sto passando un brutto momento ho sempre l ossessione di avere brutte malattie sono passato da quelle fisiche tumori a quelle mentali schizzofrenia bipolarismo,un pensiero che mi ha impaurito è stato quando ero im balcone a salutare un amico sono tornato dentro e mi è venuto un pensiero di buttarmi mi sono messo paura ho pensato di essere matto ma mi sono fatto coraggio e per sfidare questa osessione sono tornato in balcone e mi sono rimesso a parlare con il mio amico , da quel momento ho chiesto aiuto al mio medico e mi sta mandando da uno psichiatra .Non esco piu di casa e quando sono uscito mi è venuto un attacco di panico grande senso di irrealtà,anche oggi mi è venuto ma sotto forma di malessere generale avevo la nausea e una sensazione strana al collo.Sicuramente lo psichiatra mi farà prendere qualche antidepressivo e ho letto su internet che portano allucinazioni e ho molta paura di questa cosa . Puo succedere? E nella gente con disturbi di doc possono presentarsi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Intanto effettui la visita con tranquillità e potrà avere un miglioramento dei sintomi con terapie appropriate.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta.
Ma è normale che quando dormo mi sveglio tantissime volte per qualche secondo durante la notte e una strana sensazione che non esisto?Mi scusi ma ho tanta paura degli anti depressivi ho letto che possono dare allucinazioni e siccome sono ipocondriaco e ogni periodo ho una paura specifica ora è questa la mia paura e comuqnue si puo uscire dal doc? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Tutte queste paure dipendono dalla sua malattia.

Si affretti a fare la visita.
[#4]
dopo
Utente
Si dottore domani prendo l appuntamento con lo psichiatra.Un altra cosa prima di lasciarla è normale che qualche volta e come se vedono delle immagini dentro di me e che mi vengono in mente ricordi con particolari dettagliati e sentire il mio pensiero diciamo sotto forma di voce una sensazione strana comunque si puo guarire? Perche secondo me sotto ce anche una depressione mi sento sempre giu di morale qualche volta riesco a tirarmi su con la mia famiglia ma poi mi rivengono pensiere e ricado giu .