Terapia complessa.

Buongiorno a tutti,la mia problematica risulta la seguente.
Da circa vent'anni faccio uso di Fevarin con un utilizzo quotidiano di 200 mg,inizialmente ne prendevo 100mg
ma poi per stare piu'tranquillo ho aumentato la dose.
La patologia era attacchi di panico uniti a depressione.
Insieme a Fevarin utilizzo 20 goccie di Xanax prima di coricarmi.
Oltre a questi due farmaci utilizzo tegretol 200 mg nel dosaggio minimo di 400mg in seguito ad un attacco
tonico clonico di circa 15 anni fa.
Ho avuto complessivamente due attacchi ma sono 11 anni che non ne ho piu'.
Sei sette anni fà ho utilizzato il wellbutrim 150 mg per un periodo di alcuni mesi causa lieve depressione.
Devo dire che il farmaco mi ha fatto bene.
Negli ultimi anni ho avuto un problema di erezione e desiderio.
Dal vostro punto di vista sarebbe opportuno calare il Fevarin a 100 mg e prendere il Wellbutrin 150 mg per dare piu' vigore
alla sessualità?
Ho provato alcuni anni fà a sospendere completamente il Fevarin ma le problematiche avute in passato ricomparivano.
Sono alto 170 ho 46 anni e peso 90 kg.
Potrebbe eventualmente essere il Wellbutrin un sostituto del Fevarin?
Chiaramente sono sempre stato seguito da uno specialista ma cambiando spesso città non era sempre lo stesso
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può discutere con una visita diretta eventuali variazioni di terapia farmacologica per stabilire quale possa essere maggiormente adatta al suo caso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta ma il Fevarin puo' creare disfunzione erettile?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe. Nessun farmaco è senza questo effetto collaterale. La risposta è anche soggettiva.