Sono un ragazzo di 42 anni e soffro di depressione curata in precedenza con effexor 75 per poi

Salve avrei bisogno di un consiglio visto che la mia dottoressa è in ferie.Sono un ragazzo di 42 anni e soffro di depressione curata in precedenza con effexor 75 per poi aumentare a150 e scalarlo man mano,solo che dopo circa un anno dalla sospensione sto avendo un'altra crisi depressiva(inappettenza con conseguente calo di peso,insonnia,ecc...).
Visto che sono da 4 giorni che prendo 75 volevo sapere quando posso passare a 150mg.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gli aumenti del dosaggio devono essere stabiliti dallo specialista dopo valutazione clinica della risposta al trattamento. Potrebbe non essere necessario aumentare il dosaggio. Comunque il dosaggio della venlafaxina non dovrebbe essere aumentato prima di 2-3 settimane, considerato che prima delle 3 settimane il farmaco può anche non dare alcuna risposta in termini di efficacia. Ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno siccome la.mia dott.ssa è in ferie e visto che sto facendo una cura per ansia e depressione con effexor75mg volevo sapere se era normale che è da circa 3gg(in concomitanza con l'aumento a 150mg)avere insonnia sia nell'addormentamento che nel mantenimento del sonno e se eventualmente potevo prendere l'imovane o cosa altro per avviare a questo problema.
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Lei sta facendo variazioni in autonomia e richiede come comportarsi per fare autoterapia, ciò non è consentito.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.frsncescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
No l'aumento di effexor me lo ha dato la dott.ssa,volevo solo sapere se era più o meno normale il discorso dell'insonnia correlata all'aumento da 75 a 150mg di effexor,e se eventualmente poteva andar bene l'imovane per il problema del dormire.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
"Volevo sapere quando posso passare a 150" fa pensare ad altro

Anche per aggiungere prodotti deve chiedere alla dottoressa.
[#6]
dopo
Utente
Nell'aumentare la dose del farmaco ho capito l'errore della richiesta ed infatti ho chiesto successivamente alla dott.ssa che mi ha consigliato di aumentare la dose,ma siccome si trova in ferie non volevo ricontattarla per chiedergli se poteva essere normale una situazione di insonnia dovuta all'aumento del farmaco,non volevo fare nessun tipo di autoterapia ne vale della mia salute.