Xeplion

Salve mi è stato diagnosticato a seguito di trattamento sanitario obbligatorio , un disturbo schizoaffettivo , per questo sono in cura da circa 12 anni con psicofarmaci,. Attualmente da circa 2 anni la psichiatra dell ASL mi somministra obbligatoriamente un iniezione mensile di XEPLION che tuttavia mi comporta disturbi comportamentali, problemi all attivita sportiva , sessuale e cardiaci. Vorrei interrompere questa terapia ma ho avuto sempre risposte negative dalla psichiatra dell ASL, tuttavia anche nelle controindicazioni del farmaco è riportato che il trattamento non deve essere prolungato per piu di 6 mesi,. Come posso oppormi a questa cura che il centro di salute mentale mi somministra ogni mese? Io ritengo che la mia patologia dopo 12 anni sia fortemente diminuita o scomparsa del tutto, quindi non è più necessario farmi obbligatoriamente un iniezione mensile,
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La discussione sulla terapia in atto va effettuata necessariamente con lo specialista di riferimento. Molto verosimilmente se la sua patologia è diminuita in intensità e gravità delle manifestazioni questo è dovuto alla costanza delle cure. Ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a parlare con la psichiatra ma ritiene che se da due anni non si sono verificati episodi della malattia è merito della terapia mensile,quindi devo continuare il trattamento di xeplion 100mg di mantenimento, potreste aiutarmi con indicazioni di terapie alternative dato che lo xeplion mi causa effetti sgraditi di intorpedimento muscolare? Tra quanti anni smetterà questa terapia? Perché La psichiatra non mi informa di questo?