Attacchi di panico e ansia

Buon giorno
Ho 21 anni e da parecchi anni combatto con ansia e attacchi di panico molto forti...sono seguita da uno psicologo però senza una cura non sono riuscita a risolvere il problema infatti sono andata spesso all'ospedale con degli attacchi in corso e mi hanno dato da prendere 15 gocce di xanax mattina pomeriggio e sera e 10 gocce di Elopram prima di andare a letto...all'inizio questa cura faceva effetto ma in seguito alla perdita di mio zio non era più efficace e mi hanno aumentato lo xanax a 20 gocce...adesso sto un po meglio ma a volte anche con 20 gocce ho quesi attacchi e uno stato ansioso continuo e ultimamente quando mi sveglio la mattina mi sento sempre tesa e tremare anche se poi passano nell'arco della mattinata...cosa posso fare per stare bene? È il caso di cambiare la cura?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

L'aumento dell'ansiolitico ha un effetto momentaneo, e non specifico sul disturbo di panico, se mai dovrebbe essere rivista l'altra parte della cura.
La sta seguendo uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno per adesso sono seguita solo dallo psicologo ma lunedi ho il primo incontro con lo psichiatra...cosa indende con rivedere la seconda parte della cura?
Grazie mille