Attacchi di panico e ansia

Buon giorno
Ho 21 anni e da parecchi anni combatto con ansia e attacchi di panico molto forti...sono seguita da uno psicologo però senza una cura non sono riuscita a risolvere il problema infatti sono andata spesso all'ospedale con degli attacchi in corso e mi hanno dato da prendere 15 gocce di xanax mattina pomeriggio e sera e 10 gocce di Elopram prima di andare a letto...all'inizio questa cura faceva effetto ma in seguito alla perdita di mio zio non era più efficace e mi hanno aumentato lo xanax a 20 gocce...adesso sto un po meglio ma a volte anche con 20 gocce ho quesi attacchi e uno stato ansioso continuo e ultimamente quando mi sveglio la mattina mi sento sempre tesa e tremare anche se poi passano nell'arco della mattinata...cosa posso fare per stare bene? È il caso di cambiare la cura?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.3k 984 248
Gentile utente,

L'aumento dell'ansiolitico ha un effetto momentaneo, e non specifico sul disturbo di panico, se mai dovrebbe essere rivista l'altra parte della cura.
La sta seguendo uno psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buon giorno per adesso sono seguita solo dallo psicologo ma lunedi ho il primo incontro con lo psichiatra...cosa indende con rivedere la seconda parte della cura?
Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto