Gocce en e dolori muscolari e articolari

Salve, le scrivo perché, dallo scorso agosto, soffro di dolori muscolari alle braccia, soprattutto al braccio destro e alla mano destra. In particolare, al mattino, quando mi sveglio non riesco a piegare la mano destra e soprattutto il dito anulare. Ho anche dolori al braccio e alla mano sinistra, ma più lievi. In realtà, ho assunto, in seguito ad una situazione di forte ansia, dal 2 settembre 2016 al 31 maggio 2017, serestill gocce (30 gocce al giorno che, poi, ho gradualmente scalato e sospeso definitivamente il 31 maggio scorso). A febbraio, uno psichiatra ha associato al serestill 15 gocce di en, da assumere in quantità di 5 per tre volte al giorno. Quest'estate, di mia volontà, ho cominciato a sospendere l'en, non volendo più assumerlo. Da 15 sono scesa a 12 gocce, e così via, finché, ad agosto sono arrivata a 9 gocce e poi, dalla metà di agosto, a 6 gocce al giorno. Ora, da pochi giorni, sto assumendo solo tre gocce prima di andare a dormire la sera. Noto, comunque, da agosto, questi dolori muscolari e articolari di cui dicevo sopra. Dipende dall'en? Sono effetti del medicinale o sono sintomi di astinenza? Cosa devo fare? La ringrazio in anticipo se vorrà darmi una risposta.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
I dolori che avverte al risveglio non hanno nessun rapporto con l'en. Le consiglio una visita specialistica per valutare se si tratti di un disturbo articolare o muscolare, può rivolgersi a un fisiatra, a un reumatologo o a un ortopedico.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.