O piu e' lieve l ansia piu bisogna alzare la dose

Salve dottori...volevo avere se possibile dei chiarimenti.
Se ho una lieve ansia generalizzata puo bastare una dose di xanax bassa? O piu e' lieve l ansia piu bisogna alzare la dose?
Inoltre...puo l ansia essere un fattpre organigo quindi diventare di competenza di un neurologo? Grazie)
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Se c'è ansia la cosa giusta da fare è prenotare una visita presso uno psichiatra. L'ansia può avere una base organica ed essere competenza di un endocrinologo, o di un ematologo, o di altri specialisti, ma per saperlo occorre una visita dal medico di famiglia che prescriverà gli esami opportuni.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
E sulla prima domanda puo rispondermi gemtilmente?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Non possiamo dare consigli sulla terapia, deve andare da un medico.