Ansia da prestazione con rimurgino continuo

Buonasera finalmente sabato dopo tre settimane di ansia e rimurgino continuo sono stato dallo psichiatra per avere dei chiarimenti e dei consigli mirati per superare il periodo di ansia che sto vivendo...sono sempre stato un tipo molto ansioso ma la cosa che mi ha fatto scattare questo periodo e'stato un momento di ansia da prestazione vissuto con la mia partner...per me e'stato vissuto come un trauma ora a distanza di tempo mi capita di vivere il rapporto intimo come un test e con un ansia e rimurgino permenante su questi eventi per tutto il giorno..infatti quasi sempre poi mi viene l ansia con relativo calo dell erezione il dottore mi ha prescritto xanax 0,25 tre volte al giorno mattino pomeriggio e sera e cipralex a partire da una goccia il primo giorno due il secondo fino ad arrivare a dieci e poi proseguire con quello andando ad eliminare lo xanax tra circa quindici giorni...la mia domanda e'tra gli effetti collaterali dello xanax e del cipralex c e la disfunzione erettile nn potrebbe peggiorare un po le cose sotto quel punto di vista visto che la mia ansia principale e quella di nn avere l erezione?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Alprazolam (*Xanax) alle dosi da lei assunte non dà di regola problemi erettivi. L'escitalopram (*Cipralex) potrebbe avere effetti collaterali in quel senso, ma visto che il suo sembra proprio un problema di ansia da prestazione i vantaggi di questa cura saranno sicuramente maggiori degli eventuali svantaggi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok grazie per i chiarimenti dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ricollegandomi al consulto precedente ora e'il terzo giorno di cura...calcolando che il cipralex sicuramente ci vorra'del tempo per sentirne gli effetti positivi vista la posologia indicata dal mio psichiatra cioe'ad aumentare in modo graduale...e lo xanax nn riesco ancora a capire se effettivamente mi fa stare meglio nel senso che alle volte mi sento meglio e alle volte no tipo al mattino ho una fortissima ansia...il dottore in sede di cosulto mi disse nel caso di prendere invece che una due pastiglia da 0,25 per tre volte al giorno...la mia paura e'quella di esagerare un po troppo con ste pastiglie perche'so che danno dipendenza...voi cosa ne dite?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Oggi mi sono svegliato con l'ansia di stringere i denti continuo a pensare ai denti e li sento quasi come un oggetto estraneo nella mia bocca sento i denti superiori sfregare all interno della gengiva inferiore...non so piu cosa pensare mi sembra di impazzire adesso pure questo pensiero assurdo...cosa mi sta succedendo?continuo a pensarci e'il mio disturbo e la mia ansia che mi porta a questi pensieri?al momento sono arrivato ad otto gocce di cipralex alla mattina e lo xanax pero'mi sento qussi peggio di prima...