Disturbo ossessivo compulsivo

Sono un ragazzo di 21 anni e sin dall'infanzia avevo comportamenti ossessivi come spegnere luci, televisori,..., senza però darne peso.
Dal 2014 questo disturbo è diventato più forte e da allora la cosa cosa che mi pesa di più è quella di controllare tutti i giorni se i peli del corpo possano avere le doppie punte, controllo spesso le sopracciglia, temo che camminare possano venirmi i calli.
Sono andato al cps da settembre 2015 a settembre 2016 e sono dovuto tornarci a febbraio 2017 perché le ossessioni erano più forti. Ora è un periodo che non prendo farmaci e le ossessioni sono più forti ..... non so cosa fare
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Al CPS le è stt prescritta una terapia farmacologica?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Si quando andavo al cps prendevo 200mg di zoloft e 5 mg di olanzapina
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Come mai ha interrotto la terapia se questa aveva dato effetti positivi?
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto :)
Ho smesso di andare al cps perché il mio psichiatra insisteva che non potevo restare a casa e dovevo scegliere cosa fare, se studiare o lavorare, ma io stando sempre in casa mi sentivo troppo pressato.