Trittico rilascio prolungato

Gentili medici,

Sto seguendo una terapia con trittico rilascio prolungato la sera 25 mg.

La mia è una domanda puramente tecnica e non so se avrei dovuto postarla in farmacologia.

Vorrei sapere se spezzando la compressa si perde l'effetto prolungato.

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La compressa può essere frazionata secondo le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve

Il dosaggio che mi ha indicato il mio curante è solo 25 mg la sera. Quindi un terzo di una compressa da 75 mg rp che si divide in tre parti.
La mia era più una curiosità se spezzando la compressa si perde l'effetto di rilascio prolungato.
Ho dimenticato di chiederlo. Così ho pensato di scrivere su questo forum.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non si perde l'effetto, considerando che la possibilità di suddivisione è prevista dalla stessa modalità di fabbricazione della compressa.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
La ringrazio per il suo intervento.

Cordiali saluti.