Depresso

Salve,
Volevo sapere per la mia malattia, la depressione se e possibile fare una risonanza magnetica funzionale per magari controllare se e anche tutto nella norma, e i pensieri negativi che mi porto da abbastanza tempo possono essere verificati.
Aspetto un consiglio e grazie grazie per tutto
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 627 37 1
No, al momento non è prevista la RMN encefalo nel percorso diagnostico della depressione, salvo quando non si sospetti una patologia neurologica concomitante o causale la sintomatologia depressiva.
La RMN in ogni caso non da informazioni clinicamente utili sui "pensieri negativi".

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, come mai non si puo vedere? neanche minimamente da un esame del sangue ecc? Xke io mi sento a volte giu di morale e prendo i farmaci, secondo me dovrei fare psicoterapia cognitivo, secondo lei? Consigli?