Moglie nevrotica o psicotica?

Chiedo un consiglio su come comportarmi con mia moglie. Mi insulta per qualsiasi cosa, per esempio oggi mi ha rimproverato di aver acquistato un oggettino da due euro, da notare che lei ha speso inutilmente in avvocato 900 euro e non gli ho detto niente, poi m has rimproverato di aver lasciato aperta una stecca di cioccolata, secondo lei lo faccio apposta per fargli dispetto, prende tutto come un dispetto nonostante io faccia di tutto per non contrariarla, ha qualche malattia o sono io che non ci so fare?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 195 21
Sono i tipici conflitti di una coppia che ha smesso di comunicare, nella quale ciascuno accusa l'altro.
Sarebbe utile, se non è troppo tardi, un lavoro di mediazione da parte di un terapeuta esperto in dinamiche di coppia.

Franca Scapellato